447 Rue Carnot
LE PORTEL
France

Filosofia vegana

papagallo paola puig.jpg

Vegan Philosophy

Valentina Roman stilista di professione, vegetariana da molti anni poi diventata vegana, ha creato il brand di calzature vegane VALENTINA ROMAN STUDIO con l'obiettivo di proporre un'alternativa e un prodotto alla moda, rispettando gli animali e l'ambiente

Sensibili o no alla causa animale, nessuno oggi può ignorare il maltrattamento che noi essere umani infliggiamo agli animali (allevamenti intensivi, vivisezione, pellicce, intrattenimento con animali, zoo...) A ciò si aggiungono i problemi ambientali che si ripercuotano sulla nostra salute e il nostro benessere in tutto il mondo. 

Comprare vegano è comprare con piena cognizione di causa, è rifiutare lo sfruttamento, la sofferenza e la morte di milioni di animali oltre ad essere un modo di contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta. Il cambiamento è nelle nostre scelte.

I materiali e gli accessori utilizzati per la produzione degli articoli sono stati selezionati da produttori e fornitori italiani. VALENTINA ROMAN STUDIO lavora in stretta collaborazione con artigiani del Nord Italia per il loro know-how, la loro serietà e notorietà.

disegni: Paola Puig

disegni: Paola Puig

I materiali

Le microfibre utilizzate per queste collezioni sono state scelte per le loro qualità e non contengono nessun derivato animale.

La microfibra aspetto cuoio è idrorepellente, traspirante, resistente e senza solventi.

La microfibra aspetto scamosciato è un prodotto di alta qualità certificata ISO 9002, morbida, soffice, traspirante, idrorepellente, facile da pulire. Le tinte sono selezionate EU Ecological Standards.

La fodera, assorbente, traspirante, morbida, leggera e antibatterica è approvata da l'APMA. (American Podiatric Medical Association)

Le suole sono di gomma.

I tacchi sono in polistirene, in masonite o in legno.

Le colle sono a base d'acqua.

Le scatole in cartone sono riciclabili.

Nell'obiettivo di essere in sintonia con i suoi propri valori VALENTINA ROMAN STUDIO da il massimo per proporre un prodotto etico. Questo prodotto sarà in costante evoluzione grazie allo sviluppo dei materiali sempre più performanti e meno inquinanti.